Rifugio Willy Jervis
- Periodo di apertura: sempre aperto
- Posti letto: 96
- Locale invernale: sì
- Raggiungibile in auto: no
- Altitudine: 1732 m.
- GPX: Scarica traccia

Il Rifugio Willy Jervis è situato al fondo della Val Pellice (TO) nella suggestiva Conca del Pra ad una quota di 1.732 mt slm.
Inaugurato nel 1950 è intitolato alla memoria dell'accademico del CAI e partigiano ucciso dai nazifascisti nel 1944 Willy Jervis.
Distrutto da un incendio nel 1976, fu ricostruito e riaperto nel 1979.
Aperto tutto l'anno si raggiunge a piedi da Villanova di Bobbio Pellice. Tre sono i percorso possibili: lungo la pista carrabile oppure seguendo i due sentieri che si incontrano attraversando a piedi la frazione Villanova, uno all'indritto uno all'inverso.
Lo storico sentiero nell'indritto oggi ha buona parte del suo tracciato in comune con la pista carrabile, quello nell'inverso è più selvaggio, ma soprattutto nel primo tratto attraversa scenari spettacolari, per cui è consigliato per godersi luoghi suggestivi e intatti. Interessante sapere che ad un certo punto alla cascata del Pis i due sentieri si trovano molto vicini sui due lati del fiume in un punto facilmente attraversabile.
Il Rifugio su tre piani è composto da un bar a servizio del ristorante aperto tutto l'anno, un secondo bar, esclusivamente estivo, con ampio e soleggiato dehors, un ristorante con 60 coperti, 96 posti letto suddivisi tra 10 camerette e 4 camerate.
Indirizzo e contatti
Conca del Prà
10060 Bobbio Pellice (TO)
(+39) 0121 932755
(+39) 0121 011000
https://www.jervis.it
info@jervis.it